Vuoi fare un reclamo?

In questa sezione dedicata ai reclami potrai trovare tutte le indicazioni su come farne uno, perfettamente in regola con la legislazione vigente. Ti ricordiamo fin da subito che potrai farlo tramite posta ordinaria, e-mail o avvalendoti della Posta Elettronica Certificata.

Il reclamo è un diritto di ogni consumatore. Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria. Si precisa che il cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.

Come fare un reclamo

Quando il cliente ritiene di non aver ricevuto un servizio adeguato e imputa alla Società, al comportamento dei collaboratori a contatto con il pubblico, il motivo della insoddisfazione, lo stesso potrà inviare un reclamo in forma scritta, richiedendo l’apposito modulo presso la sede aperta al pubblico della Società.
Il reclamo dovrà necessariamente essere inviato secondo le seguenti modalità:

  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: FaiCredito Società di Mediazione Creditizia Srl – Direzione – Ufficio Reclami Via Santa Lucia, 51 35139 Padova (PD);
  • tramite posta elettronica all’indirizzo: reclami@faicredito.it
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: faicreditosrl@legalmail.it

Il reclamo dovrà contenere i seguenti riferimenti e verrà trattato entro 60 giorni dal ricevimento dello stesso:

  • Dati identificativi del cliente (se persona fisica: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, domicilio; se persona giuridica: denominazione, partita iva, sede legale);
  • Recapito telefonico al quale il cliente può essere eventualmente contattato;
  • Data del contratto di mediazione;
  • Descrizione chiara del motivo di contestazione e del prodotto/servizio a cui il reclamo fa riferimento;
  • Richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio;
  • Eventuale documentazione ritenuta utile a supporto dei fatti oggetto della contestazione.

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Via Divisione Folgore 9/C - 36100 Vicenza +39 347 4953260 - +39 338 9311661 info@faicredito.it

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